Vaniglia e Valentino...gli asinelli dell’Arca del Seprio

 

Vaniglia e Valentino, sono le nostre mascotte, asinelli che accolgono chiunque entri all'Arca del Seprio. Piccoletti, grigi e molto simpatici, sono proprio una bella coppia.

Chiunque entra all’Arca del Seprio viene accolto dai nostri asinelli, vivono in un recinto all’interno della vecchia fornace. Si chiamano Vaniglia e Valentino, sono le nostre mascotte e vi aspettano desiderosi di essere coccolati. Ma cosa significa per loro “essere coccolati”? Valentino adora essere strigliato e bruscato dai ragazzi dello SFA, Vaniglia da signorina vanitosa adora avere i piedini… anzi zoccoli in ordine. Togliere tutti i sassolini e la sporcizia che si accumula tra le pieghe del fettone, per lei è un vero massaggio rigenerante!

Tra loro vanno molto d’accordo anzi… sono proprio una bella coppia! Chissà se prima o poi potremmo appendere al loro recinto un fiocco azzurro o rosa!

Questi fantastici animali sono resistenti, docili ed intelligenti e possono essere un grande aiuto per l’uomo. Se volete conoscere meglio le caratteristiche degli asini e come diano un grande aiuto all’uomo...il prossimo articolo sarà su di loro!

Elisa Plebani